Qualità

Standard e certificazioni

NORMATIVA E ATTESTAZIONI

Lavit ha un proprio sistema di gestione aziendale relativo agli aspetti della qualità delle prestazioni, del rispetto dei comportamenti tesi alla salvaguardia dell’ambiente, dell’applicazione etica delle leggi e delle norme riguardanti la tutela dei lavoratori e l’ottemperanza delle norme e delle leggi concernenti la salute e la sicurezza degli stessi. Tutti i settori di attività sono certificati da Enti accreditati, sulla base delle specifiche norme di riferimento.

QUALITÀ PRODUTTIVA

UNI EN ISO 9001

GESTIONE QUALITÀ

Progettazione ed erogazione di servizi di noleggio e lavaggio biancheria, divise e altri effetti letterecci per la sanità. Lavaggio e mantenimento dello stato di efficienza degli indumenti di protezione individuale (anche ad alta visibilità). Progettazione ed erogazione del servizio di sterilizzazione di kit completi per campo operatorio costituiti da effetti tessili e da strumentario chirurgico. Progettazione ed erogazione di servizi di gestione di centrali di sterilizzazione presso le Unità Operative del Committente.

UNI EN ISO 13485

STERILIZZAZIONE KIT CAMPO OPERATORIO

Progettazione ed erogazione del servizio di sterilizzazione di Kit Completi per campo operatorio costituiti da effetti tessili e da strumentario chirurgico. Progettazione ed erogazione di servizi di gestione di centrali di sterilizzazione c/o la Committente.

UNI EN ISO 14065

BIOCONTAMINAZIONE

Controllo della RABC su tessili trattati in lavanderia – sistema di controllo della biocontaminazione su biancheria piana e tessili confezionati in ambito sanitario.

DIRETTIVA 93/42/CEE - ALLEGATO V

AUTORIZZAZIONE MARCATURA CE

Fabbricazione (raggiungimento e mantenimento dello stato sterile) di DM di classe I. Kit e sistemi completi monouso per campo operatorio classe IIa.

QUALITÀ AMBIENTALE

UNI EN ISO 14001

GESTIONE AMBIENTALE

Progettazione ed erogazione del servizio di noleggio e lavaggio con processo a umido di biancheria, divise e altri effetti letterecci per la sanità. Progettazione e produzione di Kit Sterili di tessili per campi operatori.

ISO 14046

WATER FOOTPRINT 

Water Footprint di Organizzazione. I metodi utilizzati per lo studio LCA sono coerenti con la norma ISO 14040 e ISO 14044 e validi dal punto di vista scientifico e tecnico.

ISO 14064-1

CARBOON FOOTPRINT

Progettazione ed erogazione del servizio di noleggio e lavaggio con processo a umido di biancheria, divise ed altri effetti letterecci per la sanità. Progettazione e produzione di kit sterili di tessili per campi operatori.

ISO 50001

GESTIONE ENERGIA

Progettazione ed erogazione di servizi di gestione di centrali di sterilizzazione e di lavanolo biancheria, divise e altri effetti letterecci per la sanità. Lavaggio e mantenimento di efficienza D.P.I. (anche ad alta visibilita’). Progettazione ed erogazione del servizio di sterilizzazione di kit completi per campo operatorio costituiti da effetti tessili e da strumentario chirurgico. 

QUALITÀ ETICA

UNI ISO 37001

PREVENZIONE CORRUZIONE

Progettazione ed erogazione del servizio di noleggio e lavaggio di biancheria, divise ed altri effetti letterecci per la sanità. Lavaggio e mantenimento degli indumenti di protezione individuali (anche ad alta visibilità). Progettazione ed erogazione del servizio di sterilizzazione di kit completi per campi operatorii costituiti da effetti tessili e strumentario chirurgico.

Politica anticorruzione
Gestione delle anomalie - Rapporto non conformità
Gestione delle anomalie - Reclamo o suggerimento
Segnalazione illeciti

UNI ISO 45001

SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

Progettazione ed erogazione di servizio di noleggio e lavaggio biancheria divise, altri effetti letterecci e materasseria per la sanità. Lavaggio e mantenimento dello stato di efficienza degli indumenti di protezione individuale (anche ad alta visibilità). Progettazione ed erogazione del servizio di sterilizzazione di kit completi per campo operatorio costituiti da effetti tessili e da strumentario chirurgico. Progettazione ed erogazione di servizi di gestione di centrali di sterilizzazioni presso le Unità Operative del Committente.

TORNA SU